POLICY & PROCEDURE PER I RESI
Policy per i resi
Gli articoli restituiti devono essere conformi ai nostri criteri:
Gli articoli devono essere restituiti non indossati, intatti ed inutilizzati, con tutti le etichette allegate e l’imballaggio originale incluso.
Le calzature e gli accessori devono essere restituiti con le scatole originali e le borse, se previste, e collocate all’interno di una scatola esterna protettiva per la spedizione.
Quando si prova una calzatura, si prega di non rovinare le suole o danneggiare la scatola.
Se un elemento ha un tag di sicurezza Farfetch o di un brand, l’ articolo deve essere restituito con il tag nella sua posizione originale.
I prodotti cosmetici e di bellezza devono essere restituiti non aperti e inutilizzati, con i sigilli ancora intatti.
Calze, biancheria intima e articoli da bagno devono essere restituiti con le etichette protettive igeniche e in imballaggi non aperti, ove applicabile.
La biancheria e i costumi da bagno devono essere provati indossando il proprio indumento intimo. Non accettiamo alcun reso che sia stato indossato o sporco.
La gioielleria deve essere rese nella stessa condizione in cui è arrivata, incluso il proprio imballaggio ed i documenti forniti.
Prestate attenzione quando provate gli acquisti in modo da poterli restituire nella stessa condizione. I resi che non soddisfano le nostre norme non saranno accettati.
Se hai effettuato l’ordine in modalità guest, puoi effettuare il reso qui. Se desideri restituire o annullare un articolo che è stato modificato secondo le tue richieste, consulta la nostra sezione “Articoli personalizzati” per ulteriori informazioni o contatta il Servizio Clienti per assistenza.
Procedure per i resi
Il ritiro è gratuito
Le nostre Policy sui resi
Il tuo articolo restituito deve arrivare alla boutique del partner Farfetch o al brand senza che siano passati i 14 giorni dalla data di consegna. Ti consigliamo di prenotare il ritiro entro 7 giorni dalla data di consegna per assicurarti che arrivi entro 14 giorni.
Per prenotare un ritiro gratuito:
Vai su ‘I miei ordini e resi’ se hai un account, o clicca qui per iniziare un reso di un articolo che hai acquistato in modalità guest
Scegli un reso ‘Con corriere’ e seleziona l’articolo per il resto
Conferma il tuo indirizzo di raccolta e un orario. Ti invieremo una email di conferma con tutti i dettagli necessari per completare il reso. Se stai restituendo oggetti a più partner Farfetch, ti preghiamo di richiedere una raccolta separata per ognuno di essi nella sezione ‘I miei ordini e resi’ del tuo account Farfetch o qui se hai effettuato l’ordine in modalità guest
Si prega di notare: possiamo offrire il reso gratuito solo dalla stessa località in cui è stato consegnato l’ordine.
Prenotare nuovamente un reso
Se non eri presente al momento del ritiro del tuo reso, DHL ti permette di prenotarlo di nuovo tramite il seguente link:
https://returns.dhl.co.uk/ereturns/
Tutto quello che ti serve è:
scegliere il tuo Paese: deve essere lo stesso scelto al momento dell’ordine e/o del reso
aggiungere il tuo Return Tracking Number (“Codice di tracciamento del reso”): puoi trovare questa informazione nella email di conferma dell’ordine
cambiare l’indirizzo o l’orario e confermare: l’indirizzo deve essere nello stesso Paese dell’ordine e/o del reso
Si prega di notare che non è possibile usare questo link per i resi domestici in USA, Cina e Giappone, così come per ogni articolo spedito da una boutique Gucci.
Cosa succede dopo?
Prepara il pacco con i documenti di reso inclusi nel tuo ordine. Ecco come:
Attaccare l’etichetta di reso e una nota firmata all’esterno della tua scatola Farfetch.
Posizionare tutti gli oggetti con tutti gli imballaggi originali all’interno della scatola Farfetch e lasciarlo aperto per il corriere che dovrà controllare il contenuto.
Conserva una copia dell’etichetta di ritorno, poiché puoi controllare lo stato di consegna del tuo pacco con il nostro vettore utilizzando il numero di tracking fornito.
Resi con Click & Collect
Il nostro servizio Click & Collect ti dà la flessibilità per prendere e restituire i tuoi ordini online presso un partner Farfetch o, a seconda della tua posizione, un Doddle vicino a te. Basta selezionare l’opzione “In-store” nel tuo account Farfetch o cliccare qui se hai effettuato l’acquisto in modalità guest e preparare il tuo pacchetto con i documenti inclusi nel tuo ordine. Porta il pacco alla posizione prescelta, insieme alla nostra email di conferma del reso, e noi faremo il resto.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Click & Collect.
Annullamento di un ordine
A seconda del luogo in cui vivi, puoi anche annullare l’ordine in base ai CCR (Contratti di consumo (Informazioni, cancellazione e addebiti aggiuntivi) Regolamenti 2013). Se scegli questa opzione ti rimborseremo il prezzo intero per qualsiasi articolo restituito che soddisfi le nostre Condizioni di Reso e la tassa di consegna originale.Tuttavia, sarai responsabile del costo e del ritiro degli articoli che hai ordinato dai nostri partner Farfetch.
Si prega di consultare i Termini e le condizioni per ulteriori informazioni su annullamento di un ordine sotto i CCR o contattare il nostro Servizio Clienti per assistenza. (Termini e condizioni sono disponibili su ‘https://www.farfetch.com/uk/terms-and-conditions)